Spedizioni
CONSEGNA
L'indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione, che è il luogo di residenza del cliente.
La consegna è SEMPRE GRATUITA !!
N.B. Fanno eccezione le isole maggiori e minori, dove non effettuiamo consegne.
L' evasione dell'ordine avviene in media entro 24 ore ed è sempre subordinato alla ricezione del pagamento.
Ritardo di consegna
I tempi di consegna sono dell'ordine dei 4 - 5 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.
Segnaliamo che la consegna nei mesi da marzo a maggio e da ottobre a dicembre, a causa del cambio gomme stagionale e dell'aumento della domanda richiede maggior tempo ed è indicativamente di 4 - 10 giorni lavorativi.
Avviso di passaggio
La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato dalla Meccatronic Car Service. In caso d'assenza il giorno della consegna, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente.
Il cliente deve allora prendere contatto con il nostro servizio clienti presente sul sito o con la società di trasporto entro 2/3 giorni al massimo dopo il primo avviso di passaggio dell'addetto. Dopo questo termine, i prodotti saranno automaticamente rinviati dal corriere presso il deposito della Meccatronic Car Service o direttamente presso il magazzino di provenienza del nostro fornitore. Le spese di resa ammontano a 15€ a collo +10% sul totale della fattura per spese di stoccaggio merce, sono a carico del cliente e saranno detratte dell'ammontare del suo ordine.
Consegna presso un centro autorizzato
Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli articoli prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all'ordine. In caso d'errore, gli articoli montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati. I rimborsi avverranno sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento iniziale non oltre le 48 ore dal ritorno della merce nei nostri magazzini.
La Meccatronic Car Service decade da ogni responsabilità una volta che la merce viene consegnata al gommista e provvederà sempre a fornire prova di avvenuta consegna qualora fosse necessario onde evitare millantazioni da parte degli stessi convenzionati su ricezioni parziali di merce..
SCONSIGLIAMO SEMPRE di far recapitare la merce ai centri terzi, se possibile, andrebbero solo contattati per il montaggio.
Consegna parziale
In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo per comunicare le proprie riserve all'assistenza clienti tramite modulo di contatto o per e-mail: meccatroniccarservice@gmail.com
Attenzione!
In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte della Meccatronic Car Service.
Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine
In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la stessa, indicandolo sulla bolla che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati ed informare l'assistenza clienti tramite sezione contatti o e-mail: meccatroniccarservice@gmail.com
In caso di consegna presso un convenzionato, è tassativo che il cliente verifichi egli stesso, prima del montaggio, per accertarsi della conformità all'ordine. Gli articoli montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.
La Meccatronic Car Service si impegnana ad accettare come reso a proprie spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile.
SMARRIMENTO DEL PACCO
Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 15 giorni dalla data di ricevimento dei codici del pacco, il cliente dovrà informarne l'assistenza clienti tramite modulo contatti o tramite e-mail: meccatroniccarservice@gmail.com
A quel punto verrà aperto un reclamo contro il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.
Sono possibili più situazioni:
Esempio:
- Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.
Soluzione: La Meccatronic Car Service trasmetterà al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore.
- Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 10 giorni.
Soluzione: Se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario.
Se il pacco fosse dichiarato smarrito, La Meccatronic Car Service procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente. I rimborsi avverranno sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento iniziale e non oltre le 48 ore dalla conferma del rimborso.
Mancata consegna e rientro della merce
Si prega di verificare attentamente i dati immessi nell'ordine prima di inviarlo o di chiedere all'assistenza supporto nel caso in cui non riusciate ad inserire indirizzo corretto.
Attenzione!
Nel caso in cui i dati forniti per la consegna risultino errati, incompleti o non adeguati allo svolgimento di regolare consegna con conseguente rientro della merce al mittente, il cliente si accolla le spese di rientro della suddetta merce che ammontano a € 15 a collo + il 10% del totale fattura.
Esercizio del diritto di recesso
È possibile recedere dal contratto ai sensi del dl 206/2005
Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.
A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo di recesso tipo reperibile nella sezione delle definizioni di questo documento. L’Utente è tuttavia libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni altra forma idonea. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.
Quando scade il termine di recesso?
- In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.
- In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.
Effetti del recesso
Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti , se effettuati, agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.
Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.
Il rimborso sarà effettuato calcolando i costi di restituzione e di gestione reso, che ammontano ad euro 15 per pacco.
Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.
Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.
L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Le spese di spedizione del reso e i costi di gestione sono a carico dell’Utente.
Ritiro merci rese
Le merci in restituzione saranno gestite dalla Meccatronic Car Service.
La Meccatronic Car Service provvederà ad inviare un corriere incaricato del ritiro della merce da rendere/sostituire, presso l'indirizzo
fornito in fase di acquisto dal cliente.
Al passaggio del corriere i pneumatici dovranno essere confezionati in pacchi da 2 PZ così come avvenuto nella spedizione di consegna all'indirizzo del cliente.
Spediamo soltanto in Italia.
Non effettuiamo spedizioni sulle isole italiane .